top of page

RISULTATI "11° GRAN PREMIO ASSICOOP"

Aggiornamento: 1 gen 2021

Ad una coppia di Verona la vittoria

Oltre 200 atleti di tutta Italia alla bocciofila di San Giovanni in Persiceto


Ancora un successo, nonostante le mille difficoltà organizzative che fino all'ultimo hanno reso difficoltosa l'organizzazione dell'11^ edizione del Gran premio Assicoop di Bocce che si è svolto nella pista a dieci corsi della più grande bocciofila italiana, quella di san Giovanni in Persiceto.




<<È la passione per il nostro sport che ci aiuta a superare le difficoltà>> è stato il commento a caldo di Francesco Furlani, Presidente del Comitato Organizzatore, a manifestazione appena conclusa. Erano presenti oltre 200 atleti, le migliori coppie provenienti da tutta Italia. La precisione millimetrica e la resistente concentrazione hanno portato Giacomo Lorenzini e Niko Bassi, giocatori della bocciofila Vigasio di Verona a trionfare 10 a 2 sui bolognesi Lipparini e Simonini.



<<L'entusiasmo che si è respirato durante tutta la giornata nell’essere nuovamente in campo – ha continuato Furlani - ha fatto da cornice ad una delle migliori e più partecipate manifestazioni nazionali. Purtroppo lo sport, così come ogni altro settore, si trova a doversi adattare alla complessa situazione che stiamo vivendo. La vera vittoria in questa giornata, è stata quella di essere riusciti a permettere lo svolgimento della manifestazione in piena sicurezza e nel rispetto dei protocolli vigenti. Ancora una volta il nostro sport è riuscito a dimostrare come competizione agonistica e serietà possano convivere>>.


Il lavoro di Furlani è stata accompagnata da quella di tutti i suoi collaboratori: << Ringrazio i volontari della Bocciofila – ha concluso - il corpo arbitrale, tutti gli atleti che hanno partecipato così numerosi, ma soprattutto ringrazio la nostra Federazione che ancora una volta ha creduto in noi>>.

22 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Post: Blog2_Post
bottom of page